Sterilizzazione e Disinfezione - Impladent

Sterilizzazione e Disinfezione

STERILIZZAZIONE, DISINFEZIONE E IGIENE

Nella nostra clinica offriamo i più elevati standard igienici e sanitari conformi alle normative dell’Unione Europea come:
• Protocolli precisi
• Uso di materiali consumabili e monouso
• Sterilizzazione; disinfezione e igiene ai massimi livelli
• Sicurezza per i pazienti e per il personale della clinica

Oltre alla sterilizzazione e disinfezione di tutto il materiale usato, anche le poltrone odontoiatriche, gli strumenti usati per il lavoro e le superfici usate durante il lavoro vengono sterilizzate e disinfettate.

I più alti standard di questi processi sono garantiti da protocolli chiari e precisi di sterilizzazione, disinfezione ed igiene. In questo modo la sicurezza dei pazienti e del personale è assicurata per tutto il tempo della loro permanenza presso la nostra clinica. Per evitare batteri o virus, impieghiamo materiali e strumenti monouso che vengono eliminati dopo essere stati utilizzati (aghi, siringhe, lame da bisturi, guanti, mascherine, bicchieri, cucchiai per impronte)
La chirurgia e soprattutto l’implantologia vengono eseguite in atmosfera “controllata”, impiegando un sistema di ventilazione e sterilizzazione dell’aria a ciclo chiuso, con effetto germicida.