Paura dal dentista? Eco come superarla.💯💯❤️❤️❤️ - Impladent

Paura dal dentista? Eco come superarla.💯💯❤️❤️❤️

Paura dal dentista? Eco come superarla.💯💯❤️❤️❤️

L’appuntamento col dentista non rappresenta di certo per molti di noi, un incontro piacevole, ma nella maggior parte dei casi, seppur con una sensazione di disagio o paura, ci rivolgiamo a lui per ricevere cure e consigli. Questo non accade, invece, per chi soffre di paura del dentistaodontofobia, ovvero una vera e propria fobia per il dentist.

Ma come si puo’ superare questa paura?

  1. Informati: ciò che non si conosce fa molta più paura; inoltre, come ho già accennato precedentemente, evitare, incrementa il problema. Comincia ad avvicinarti alle cose del che ti fanno paura ricercando gradualmente informazioni.
  2. Affidati ad un dentista di fiducia, al quale, in caso di dubbi, poter fare delle domande.
  3. Un passo alla volta: programma insieme al tuo dentista di fiducia, un calendario di sedute da fare. Nel caso in cui, non è necessario un intervento di emergenza, potreste concordare, con una cadenza ben precisa, gli incontri da effettuare con interventi di diverso livello e intensità (per esempio: pulizia dei denti…). In questo modo ti avvicinerai gradualmente alle tue paure.
  4. Scrivi: in procinto ad ogni seduta, prendi carta e penna e scrivi nero su bianco tutte le paure, le emozioni, i pensieri rispetto alla situazione che dovrai affrontare. Dai anche un voto, su una scala da 1 a 10 al dolore che pensi che sentirai e prova poi a darne un altro, dopo la seduta. Molto, spesso, il voto che abbiamo assegnato prima è molto più alto rispetto a quello provato realmente!
👉Contattaci subito per un preventivo:
whatsapp 348.5630631
📱800662598

Lascia un commento