L’Albania è la nuova patria del turismo dentale - Impladent

L’Albania è la nuova patria del turismo dentale

 

L’Albania è la nuova patria del turismo dentale.Un sorriso perfetto ad un prezzo alla portata di tutti è finalmente possibile. Dopo il boom turistico e la forte espansione edilizia, l’Albania è la nuova patria del turismo dentale, con Tirana meta preferita dagli italiani. Un business che continua a crescere senza costa, anche in era covid, grazie a protocolli anti-contagio, misure di sicurezza molto rigide e ad una situazione epidemiologica sotto controllo: l’Albania non ha mai vissuto l’emergenza coronavirus (ad oggi, i casi attivi sono poco più di 3mila in tutto il Paese), a differenza di quanto accaduto nei Paesi vicini come la Croazia, altra meta del turismo dentale che sta vivendo una forte crescita di contagi.

Anche quest’estate, tanti italiani sono partiti per Tirana per curare i denti, approfittando dell’alta qualità dei servizi, strutture all’avanguardia con medici specializzati, e dei prezzi decisamente abbordabili. Le cliniche non hanno infatti nulla da invidiare a quelle italiane, ma a parità di lavoro, in un centro privato albanese si può risparmiare fino al 60% rispetto al dentista di casa nostra. I motivi della grande differenza economica sono legati al costo della vita inferiore, ma anche e soprattutto alla forte detassazione e agli incentivi governativi sugli interventi sanitari.

Low cost, ma con alta qualità dei servizi: l’esperienza di Impladent Albania ne è un esempio. La clinica odontoiatrica della Professoressa e Dottoressa Brunilda Gashi Çenkoglu – nota implantologa per le sue numerose presentazioni e lezioni all’università – e del Dottor Cem Çenkoglu, è tra le più note e all’avanguardia del Paese. Aperta a Tirana dal 2009, Impladent Albania è un centro specializzato in implantologia e si occupa anche di Chirurgia Orale, Protesica, Ortodonzia, Parodontologia, Terapia Conservativa ed Estetica Dentale. La nuova struttura inaugurata a giugno 2020, accogliente e all’avanguardia, è nel centro di Tirana. Ha cinque sale operative suddivise per settori: Diagnostica, Implantologia e Chirurgia Orale, Estetica, Protesica, Endodonzia e Igenistica. Pensato per offrire cure dentali “top quality” al giusto prezzo, il centro utilizza materiali delle migliori marche certificate CE: Straumann, Tri, Geistlich, Vita. Impladent Albania, inoltre, durante il periodo di cura offre ai pazienti l’alloggio gratuito per due persone in hotel 3 stelle Superior con tutti i confort: WiFi gratuito, TV satellitare, aria condizionata, servizio in camera, pulizia giornaliera. La clinica garantisce anche visite, preventivo e un piano di cura gratuiti, trasporto da/all’aeroporto incluso, assistenza nell’organizzazione dell’intero viaggio dentale, un interprete, certificato di garanzia per i trattamenti effettuati. (Qui, tutte le info sulla clinica).

Il boom delle cliniche albanesi è spiegato anche da un’altra ragione: la vicinanza dalla Puglia e dall’Italia e la facilità di collegamenti (in nave o in aereo) consentono di conciliare salute e vacanze. L’Albania è una terra ricca di storia, cultura e bellissime spiagge e negli ultimi anni il turismo sta vivendo una crescita continua, anche in questi mesi di pandemia. Il portale Lonely Planet ha descritto Tirana come una città economica, divertente, amichevole e sicura. E per chi ha ancora nella mente l’immagine delle migrazioni di massa, il Paese delle Aquile è una sorpresa che vale la pena scoprire. E allora perché non approfittarne e curarsi viaggiando?

Info: impladentalbania.it